domenica 17 novembre 2013

Recensione: "Shadows" di Jennifer L. Armentrout


INTRODUZIONE   
Scrittrice:  Jennifer L. Armentrout
Titolo:  Shadows (Prequel di Obsidian - Serie "Lux")
Genere: Young Adult / Fantascienza
Numero Pagine: 171
Costo: 12,00€
Casa Editrice: Giunti Y
Prima Edizione: Novembre 2013
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5


TRAMA
Un amore infinito come l'universo
L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l'ultima cosa che cerca nel West Virginia è l'amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incntrano quelli di Dawson si scatena un'attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l'esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l'amore?
Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie "Lux". Una splendida storia d'amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima.


La storia...

Bethany, ragazza introversa, semplice, dolce e con una passione per la pittura e i biscotti, viene dal Nevada. Con la madre Jane Williams, giovanissima e fissata con le pulizie, si trasferisce nel West Virginia per seguire la malattia dello zio Will (a lei estraneo). Non ha mai conosciuto il suo vero padre e ha un fratellastro di due anni, Philippe per il quale nutre un grande affetto. In campo sentimentale Bethany non fa dei ragazzi una sua priorità, e, dopo una delusione del suo ex ragazzo Daniel, l'ultima cosa che vuole è l'amore. Però, arrivata nel nuovo ambiente scolastico, in classe, posa gli occhi su due gemelli apparentemente identici, Dawson e Daemon  Black. Ma caratterialmente, questi, sono molto diversi: il primo, è socievole con gli umani, proprio come la sua sorellina Dee, ragazza piena di energia e voglia di amare, mentre il secondo, considera la razza umana inferiore ma al tempo stesso una minaccia, si prende cura dei suo fratelli come se fosse un "padre" e si occupa di proteggerli ad ogni costo. Ma questa protezione non durerà quando Dawson vedrà Bethany, rimanendone incantato. Solitamente lui e Daemon considerano le ragazze umane solo un passatempo e non pensano minimamente ad avere una relazione con loro per le gravi conseguenze che possono accadere. Cacciando questi pensieri Dawson, non resiste al fascino di Bethany, con il suo bel sorriso e i suoi occhi color cioccolato, e si getta in questa allettante ma pericolosa relazione. Anche per Bethany è difficile resistergli, con quello sguardo intenso e soprannaturale che gli fa venire i brividi, il sorriso disarmante e i muscoli scolpiti. Ma un giorno Dawson, perde il controllo ed è costretto a rivelare a Bethany una verità sconvolgente: è un Alieno. Bethany scioccata dalla notizia, invece di scappare da lui, pare incuriosita e questo fa rafforzare i sentimenti di Dawsn per lei. La coppia va avanti lottando contro le continue prediche di Daemon, il quale sostiene che il fratello fosse pazzo e ricordandogli delle gravi conseguenze a cui andava in contro, e anche le prediche dei Thompson non mancano, arrivando a minacciare perfino Bethany.
Il destino non tardò ad arrivare....


I miei pensieri...

Finalmente ecco il prequel di Obsidian ( qui la recensione, ) Shadows, di Jennifer L. Armentrout. Questo libro mi ha delusa non tanto per la storia, quanto per la piccola dimensione del romanzo, rendendo l'esposizione molto frettolosa e, per quanto mi riguarda, non mi ha fatto "affezionare" bene alla relazione dei due protagonisti, non coinvolgendomi emotivamente più di tanto. Detto questo, nel libro vediamo raccontata la storia del fratello di Daemon (L'affascinante alieno di Obsidian), Dawson e di Bethany ( personaggio non nuovo  per chi ha letto Obsidian). A parte la mia critica, sopra citata, questo libro mi è piaciuto per il suo stile semplice, fluido e la capacità della scrittrice di far aumentare la curiosità del lettore con un susseguirsi di eventi d'azione, che ti portano a divorare questo romanzo in una lettura emozionante. Per non farti annoiare ci pensano i dialoghi tra i personaggi attivi e divertenti. La storia è raccontata in terza persona dal punto di vista di Dawson, Bethany e qualche intromissione da parte di Daemon. La vicenda si svolge un anno prima degli avvenimenti di Obsidian e leggendo Shadows si capiscono molti interrogativi che ci aveva lasciato il primo volume. Una lettura leggera che consiglio a tutti. Aspetto impaziente "Onyx":)


In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5

Nessun commento:

Posta un commento