lunedì 9 dicembre 2013

Recensione: L'ultimo angelo di Becca Fitzpatrick

INTRODUZIONE
Scrittrice:  Becca Fitzpatrick
Titolo:  L'ultimo angelo (4#Hush Hush)
Genere: Fantasy / Young Adult
Numero Pagine: 378
Costo: 17,00€
Casa Editrice: Piemme
Prima Edizione: 2012
Giudizio Personale: 4 dolcetti su 5


TRAMA
Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero, grande amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che lei vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Angeli caduti e Nephilim, infatti, sono padroni e vassalli, da secoli in lotta fra loro. Come se questa sanguinosa e dolorosa rivalità non bastasse, Nora è stata costretta a giurare di condurre i Nephilim in guerra contro il loro eterno nemico, e se dovesse mancare alla parola data condannerebbe a morte lei e sua madre. Eppure, Nora e Patch affronteranno fianco a fianco anche quest'ultima battaglia, convinti che ciò che li lega non può essere sciolto. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può più tornare.....Esistono ostacoli che nemmeno l'amore può vincere?


La storia...

Nora e Patch si stanno avvicinando allo scontro decisivo tra angeli caduti e Nephilim, uno scontro in cui loro stessi sono, per destino, nemici. Peggiorando le cose, Nora è stata costretta da Hank a giurare di condurre i Nephilim alla vittoria, e se non dovesse farlo, la pagherebbe con la vita sua e di sua madre. Dato che si sapeva che Nora stava frequentando un angelo caduto, la giovane, per farsi accettare dai Nephilim, si finge la ragazza di Dante, personaggio comparso alla fine de "Sulle ali di un angelo", che  la prepara per la battaglia offrendogli un piccolo aiuto: l'arte diabolica. Nora, a causa di un evento, non riesce a farne a meno e ne prende dosi generose, nascondendo il tutto a Patch. Quest'ultimo, intanto, è ricercato da un arcangelo che gli vuole offrire un compito: uccidere il suo ricattatore.
Avendo un peso enorme sulla coscienza Nora non riesce a non parlare e gli riferisce che ha usato l'arte diabolica. Patch la perdona e insieme cercano il modo per evitare lo scontro e per scoprire e uccidere il ricattatore dell'arcangelo. I due innamorati affronteranno insieme anche quest'ultima avventura per cercare di ottenere la pace che cercano disperatamente.


I miei pensieri...

Buonasera lettori, eccoci con il capitolo conclusivo della saga fantasy/paranormal/romance sugli angeli caduti intitolata "Hush Hush" della scrittrice Becca Fitzpatrick, che ha conquistato subito i nostri cuori. 

La bellissima storia tra il tenebroso angelo caduto Patch e la dolce Nora. 

Ho letto questo libro con tantissima calma gustandomi ogni singola pagina.
 L'amore dei protagonisti è messo nuovamente in bilico da una serie di avvenimenti e da personaggi come Dante Materazzi che provocherà gelosia in Patch. Ritroviamo anche la vivace Vee, l'amabile Scott, e la presuntuosa Marcie. 
Commuovente, appassionante, travolgente, romantica e piena di mistero, L'ultimo angelo è una storia capace di risucchiarti in un vortice di emozioni.
 La scrittrice sa sempre come coinvolgere il lettore utilizzando uno stile scorrevole e un buon ritmo. 

Una cosa che mi ha sconcertato è il finale di questo libro... che dire non me lo aspettavo proprio ( per chi ha letto il libro sa a cosa mi riferisco :( ).


Tenendo conto di tutti i libri possiamo vedere come cambia il carattere di Nora, sicuramente più maturata e più forte rispetto al primo libro.
 Patch... bhe che dire Patch è sempre Patch, che ha continuato ad affascinarci  con la sua determinazione e la sua aria da cattivo ragazzo**.
Ho già la nostalgia di questa bellissima saga :'(.

QUI PUOI TROVARE:
Il bacio dell'angelo caduto
Angeli nell'ombra
Sulle ali di un angelo


In conclusione gli affido 4 dolcetti su 5

Nessun commento:

Posta un commento