Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

venerdì 11 aprile 2014

Recensione: Innamorarsi di una stella di Tina Reber

INTRODUZIONE
Scrittrice: Tina Reber
Serie: (Love#1)
Titolo: Innamorarsi di una stella
Genere: Contemporary Romance
Numero Pagine: 728
Costo: 16,40€
Casa Editrice: Nord
Traduzione: Carla Gaiba
Prima Edizione: 20 Febbraio 2014
Giudizio Personale: 4 dolcetti su 5

TRAMA
"Dai vertici delle classifiche americane, arriva in Italia l’autrice rivelazione della narrativa femminile internazionale".

Sono stato benissimo con te, l’altro giorno, e mi piacerebbe davvero rivederti.
Se anche tu lo desideri, scrivi qui il tuo numero di cellulare. 
Spero tanto che tu lo faccia.
Ryan

Dovetti leggere il biglietto due volte. Ryan Christensen, l’attore più pagato di Hollywood, mi stava chiedendo di uscire… Perché?
Lui era una superstar e, per quanta voglia avessi di rivederlo, ero abbastanza intelligente da capire che da quella situazione non sarebbe uscito nulla di buono…


Una ragazza come tante
Un ragazzo come nessun altro
Un amore unico

Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell’attenzione. Per uno dei giovani attori più pagati di Hollywood, gestire l’entusiasmo delle fan e l’invadenza dei paparazzi è normale routine. Eppure non gli era ancora capitato di dover fuggire da un’orda di ragazzine urlanti e di entrare in un pub ancora chiuso, pregando la proprietaria di aiutarlo a nascondersi…
Dopo l’ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster. Tuttavia, non appena Ryan Christensen si precipita all’interno del suo piccolo locale a Seaport, nel Rhode Island, lei rimane ammaliata dal suo sorriso, dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità. E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile: ogni volta che è con lui, Taryn si rende conto di essere felice come non le capitava da tantissimo tempo. Ben presto, però, scoprirà che innamorarsi di una stella non è sempre un sogno. Anzi spesso è un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi costantemente in agguato e fan disposte a tutto pur di mandare a rotoli il loro rapporto. Ryan e Taryn saranno abbastanza forti da sostenere il peso della fama, o gli scandali e i pettegolezzi li divideranno?


La storia...

Taryn Mitchell è una ragazza ventisettenne che gestisce il pub di famiglia nella cittadina di Seatpot. La ragazza è sempre stata delusa dall'amore. Le storie che ha avuto in passato, infatti, l'hanno lasciata di continuo con il cuore infranto, e fidarsi delle persone ormai gli sembra impossibile. Nonostante i tentativi di Marie, la sua migliore amica, a spronarla per farla rimettere in gioco, Taryn non ne vuole sapere. La tranquillità di Seatpot, in quel periodo è stata soppressa dall'arrivo di un gruppo di attori e di tutta la loro equipe, per girare delle scene del loro film di successo, portandosi dietro un'intera folla di fan urlanti. A Taryn, che è colpita nel vedere cosa è disposta a fare la gente pur di rubare una foto o un autografo, non sembra importarle granché di nessuno di quei attorucoli e quindi nemmeno del grandioso Ryan Christensen. Tuttavia un giorno, mentre sistema il pub, nota l'attore che scappa da una massa di fan impazzite, fino a scaraventarsi all'interno del suo abitacolo. Dopo averlo tranquillizzato e fatto calmare i due si concedono una tranquilla chiacchierata seguita da alcune partite a biliardo. Taryn, in questo tempo, si rende conto che il ragazzo che ha davanti, quello di cui tutte sono follemente "innamorate" e che considerano una divinità, non è altro che un ragazzo normale e semplice che desidera solo riavere un po' della sua libertà. Sorpresa e ammaliata dal fascino che emana Ryan, la determinazione di Taryn a non farsi più coinvolgere emotivamente da un uomo (specialmente da uno come lui), comincia a diminuire di giorno in giorno e sicuramente sapere che il famoso attore prova qualcosa nei suoi confronti non l'aiuta a rimettere la testa sulle spalle. Consapevole dell'effetto che gli procura Ryan, Taryn non nega a se stessa che, in sua presenza, si sente dannatamente felice. Per questo, cede all'attrazione e si lascia avvolgere da tutta la magia di quel sentimento chiamato amore. Purtroppo però i problemi non tardano ad arrivare. Uscire con una superstar provoca dei rischi, anche fisici, e delle rinunce come alla privacy. Sarà abbastanza forte l'amore di Taryn e Ryan da mettere a tacere tutti i dubbi e le preoccupazioni causati dalle fan e dalle insicurezze di ognuno di loro?.


I miei pensieri...

Innamorarsi di una stella è uno dei libri più romantici che abbia mai letto. Forse anche troppo...e per farlo dire a me ce ne vuole xD. Dalla storia riassunta sopra e dalla trama stessa possiamo accorgerci che il libro non riserva nessun tipo di originalità. Ma, per come la penso, non è l'originalità di per se
che rende uno scritto "buono", ma bensì il modo in cui vengono narrati gli eventi. ( parlandoci chiaro, quante di noi hanno sognato di leggere una storia così? con l'attore bello da togliere il fiato e la ragazza semplice, "normale"?xD). La Reber, mischia le giuste dosi di comicità, romanticismo, suspense, bugie, intrighi regalandoci un libro pieno e soddisfacente. L'unica "chiazza nera" è che la storia tende ad essere prolissa e ad un certo punto, quindi, pesante. Per farla breve.... la tira troppo per le lunghe xD. Se fosse stato più corto sicuramente avrebbe ottenuto molto più credito. I personaggi sono tutti ben descritti e dai loro atteggiamenti puoi farti un'idea ben precisa so ognuno di loro. Taryn è un personaggio con il quale puoi immedesimarti subito (almeno per me) per la sua fragilità, insicurezza, dolcezza e per la sfiga nelle relazioni xD. In Ryan, si alternano fragilità e determinazione. Personaggi curiosi sono la cerchia di amici di ognuno dei protagonisti che ti lasciano un bel sorriso stampato in volto.
In questo groviglio di pagine, la scrittrice riesce anche a toccarti il cuore con qualche scenetta davvero commovente. La tua sfera emotiva sicuramente proverà tutte le sensazioni possibili con questo libro.
La lettura è veloce ma, appunto, ripetitiva, ridondante con uno stile fluido e chiaro. Ve lo consiglio soprattutto se siete tipi pazienti xD.


E tu... tu hai qualcosa che nessun'altra donna possiede. Quando ti guardo.. tu mi togli il respiro.
-Taryn Mitchell, io ti amo. Con tutto il cuore.
- Ti amo anch'io più di qualsiasi altra cosa al mondo.

In conclusione gli affido 4 dolcetti su 5 

1 commento:

  1. Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20 anni con mio marito e abbiamo due figli, l'anziano uno di 16 anni e un giovane di 11 anni. Mio marito mi ha amato molto, ma arriva a un punto in cui è coinvolto in una relazione con una donna che è la sua collega. Non l'ho mai immaginato, ma in qualche modo il suo atteggiamento nei miei confronti e nei confronti dei bambini è cambiato, il suo ritardo nel lavoro mi ha fatto riflettere sull'argomento, anche nel mio 20 ° anniversario di matrimonio a marzo, mi tengo lontano dal sesso mentre promettiamo di farlo durante il matrimonio il giorno dell'anniversario, 15 giorni prima dell'anniversario di matrimonio, ha confessato che sì ha fatto sesso con il suo collega.
    L'ha portata nel mio letto quando ero fuori per lavoro, significa che i miei sentimenti erano totalmente privi di valore per lui, Le mie condizioni mentali sono piene di agonia, penso di non poter dimenticare e recuperare il dolore, questa donna aveva il pieno controllo di lei e io non abbiamo mai voluto farlo con la violenza, lei vuole conquistarmi mentre è divorziata, ha detto di essere gelosa della nostra relazione e che mi rovinerà prendendo mio marito. Ho dovuto discuterne con un amico che mi ha chiesto di trovare un buon lanciatore di incantesimi, prima di tutto non ho mai creduto in questa ortografia del Cast, ma devo provarlo fino a quando ho incontrato l'email di PROPHET NOSA UGO su Internet su come ha aiutato così tante persone a riprendersi il loro ex e ad aiutare a sistemare la relazione e rendere felici le persone nella loro relazione e alcune altre storie riguardanti la malattia spirituale.
    Gli ho spiegato la mia situazione e mi ha aiutato a compiere alcune preghiere, alcune erbe e radici e un piccolo sacrificio che ho fatto, e in 7 giorni è tornato per scusarmi ed è stato solo un miracolo per me, sono felice oggi che mi ha aiutato e posso dire con orgoglio che mio marito ora è di nuovo con me e ora è innamorato di me come mai prima d'ora.
    Hai bisogno di aiuto nella tua relazione come riavere il tuo uomo, moglie, fidanzato, fidanzata, vincere lotterie, cure a base di erbe per malattie, HIV, malattie sessualmente trasmissibili, asma, artrite, Fybroid, Ictus o qualsiasi tipo di malattia, problemi spirituali , Promozione del lavoro, Gli spettatori che leggono il mio post che ha bisogno di aiuto in merito a qualsiasi difficoltà della vita devono contattare PROPHET NOSA UGO e sarai felice di averlo fatto.

    Email: nosaugotemple@gmail.com
    WhatsApp: +37258031247

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.