mercoledì 18 giugno 2014

Recensione: Irresistibile di Abbi Glines

INTRODUZIONE
Scrittrice: Abbi Glines
Serie: Rush of Love#2
Titolo: Irresistibile
Genere: New Adult
Numero Pagine: 252
Costo: 14,90€ 
Casa Editrice: Mondadori
Traduzione: Manuela Carozzi
Prima Edizione: 15 Aprile 2014
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5


TRAMA
Cosa fai se non puoi fidarti di qualcuno, ma quel qualcuno ti manca come l'aria? Un segreto terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Ma lei non riesce a smettere di amare Rush, nonostante sappia che non potrà mai perdonarlo: le ha nascosto un'oscura verità, e brucia ancora.
L'unica possibilità di salvezza è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante villaggio, a fianco del grande amico di sempre, Cain, e guardare avanti.
Eppure le strade di Blaire e Rush tornano a scontrarsi e sfiorarsi, come prima, più di prima. Lei cerca di nascondersi, di sottrarsi, di mentire, ma sono i loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto... perché non si può resistere all'irresistibile.


La storia...

Quando la verità è venuta allo scoperto, Blaire decide di allontanarsi da tutto ciò che riguarda Rush e la sua famiglia nonostante i suoi sentimenti. Lasciata la Florida, la ragazza torna nella sua cittadina dell'Alabama dove ad attenderla c'è Cain, il suo migliore amico e il suo ex ragazzo, che le offre una sistemazione e tutto l'aiuto possibile per non farla sentire sola e abbandonata. Le settimane trascorrono e Blaire scopre di essere incinta. Cain, capendo che qualcosa non andava in Blaire, decide di agire di testa sua con il risultato di farla allontanare un'altra volta. Non potendo contare su di lui, fortunatamente, interviene Bethy, la migliore amica e collega al Country Club, che le propone di tornare in Florida e di dividere l'appartamento con lei. Blaire, rendendosi conto che in Alabama non gli restava più nessuno, accetta l'invito e si prepara ad una nuova vita a Rosemary, ma questa volta senza Rush. Arrivata, le viene restituito il suo vecchio lavoro e la ragazza è molto determinata a raccogliere più soldi possibili per lei e il suo bambino. Le cose potrebbero funzionare questa volta ma quando rivede Rush le trema la terra sotto i piedi e tutte le sue convinzioni si sfracellano.


"Era letale per le mie emozioni e per il buonsenso."

 Riuscirà a fidarsi nuovamente di Rush? e Rush sarà veramente pronto a farsi carico di questa responsabilità nonostante i giudizi contrari della sua famiglia? Possono due mondi così diversi unirsi?. Queste sono le domande che tormentano Blaire e che verranno messe a tacere grazie all'amore di Rush.


I miei pensieri...

Eccomi pronta anch'io a dire la mia su questo secondo libro della serie " Rush of Love" della Glines. Se Irraggiungibile (qui ) vi ha affascinati, Irresistibile vi conquisterà completamente!!. La storia, questa volta, è esposta sia dal punto di vista di Blaire, sia da quello di Rush e questa cosa l'ho gradita molto in quanto, delle volte,è bello stare anche nella testa dei maschietti... tanto più se il maschietto in questione è Rush :Q_. Infatti, grazie a questa novità, capiamo meglio la sua personalità e le sue emozioni. In Irresistibile, per quanto riguarda la storia, non troviamo niente di nuovo, anzi, questo libro può essere considerato una copia del primo: ha lo stesso sviluppo.( Blaire dall'Alabama ritorna in Florida, mostra nuovamente indifferenza per Rush, l'indifferenza viene battuta dall'attrazione). L'elemento di novità è che, questa volta, la nostra Blaire è in dolce attesa!!. Infatti è proprio questo che offre un po' di "pepe" al racconto. Tuttavia, in Irresistibile, amore e passione sono alle stelle!!. Qui, troviamo un Rush più possessivo e protettivo nei confronti di Blaire. Questo personaggio vi ammalierà con i suoi gesti così pieni di dolcezza*-*. 


"Per quanto sapessi che tra noi due non avrebbe funzionato, volevo che lottasse per me. Volevo che trovasse il modo per farci rimanere insieme, anche se mi sembrava impossibile."

Il livello di sensualità si tiene sul bollente xD. Parlando di Blaire, qui, la nostra giovane protagonista, si trova ad affrontare la gravidanza. E' stato divertente vederla alle prese con tutti gli effetti che questa può comportare xD, come ad esempio gli ormoni impazziti, la nausea incessante ecc...Tra i nuovi personaggi si posiziona Meg, "un'amica" molto speciale per Rush e altri meno rilevanti. Anche qui, il legame tra i protagonisti è minacciato da gelosie: il nostro Woods, infatti, si avvicinerà molto alla nostra Blaire; e da Nan: Rush si troverà a scegliere tra l'amore fraterno e l'amore passionale. Irraggiungibile ci aveva lasciato un po' scombussolati per quanto riguarda gli intrecci familiari... bhe, con Irresistibile tutte le chiazze scure verranno lavate via lasciandovi un bel lenzuolo pulito xD. La Glines si spiega come sempre con un linguaggio semplice e fluido regalandoci una lettura piacevole. Questo libro potrà anche non essere tutta questa originalità ma detiene tutti i fattori che servono per farlo amare dai lettori. Personalmente mi ha coinvolto così tanto che alla fine la lacrimuccia mi è scappata :'). Sono un tipo emotivo che ci volete fare :P.


In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5

Nessun commento:

Posta un commento