giovedì 10 luglio 2014

Recensione: Dammi un'altra possibilità di Monica Murphy

INTRODUZIONE
Scrittrice: Monica Murphy
Serie: One week girlfriend#2
Titolo: Dammi un'altra possibilità
Genere: New Adult
Numero Pagine: 320
Costo: 9,90€ 
Casa Editrice: Newton Compton
Traduzione: Alice Peretti
Prima Edizione: 15 Maggio 2014
Giudizio Personale: 5 stelle su 5


TRAMA
Un libro che ferma il tempo
Ai primi posti delle classifiche americane
One Week Girlfriend Series

Drew ha rotto con Fable, l’unica ragazza che abbia davvero amato. Nonostante lei lo abbia implorato di non farlo, l’ha abbandonata con un enigmatico messaggio ed è fuggito via, chiudendosi al mondo, rintanandosi nella sua solitudine e nella sua tristezza. Fable vuole dimenticare il ragazzo bellissimo e problematico che le ha spezzato il cuore. La vita va avanti, e lei deve pensare a se stessa e al suo amato fratellino. Ma quando un giorno per caso si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l’uno senza l’altro, e che il loro amore merita un’altra possibilità, perché è destinato a durare per sempre…

Dall’autrice bestseller del New York Times e USA Today, la nuova serie che ha fatto impazzire l’America e l’Italia


Drew e Fable: una passione travolgente, un segreto inconfessabile

La storia...


Drew ha deciso di abbandonare Fable nonostante sia la persona più importante della sua vita. Proprio per questo, non può sopportare di vederla trascinata nel suo mondo così buio e problematico. Dopo una notte passionale, il ragazzo le lascia un messaggio criptico con la parola "Marshmallow" e fugge via per cercare di mettere ordine nella sua vita. Ad aiutarlo interviene una strizzacervelli con cui sfoga tutto il suo dolore e la sua rabbia. Passano due mesi e per Fable niente è mutato: continua a nutrire quel forte sentimento per il ragazzo che le ha gettato il cuore in una morsa.


"Odio che le mie emozioni abbiano un controllo così forte su di me"

Rimasta sola, cerca di nascondere l'amarezza e la delusione e di riprendere in mano la sua vita concentrandosi sul suo fratellino Owen e sul lavoro. La settimana con Drew, piena di avvenimenti e rivelazioni, è solo un ricordo. Nel suo nuovo percorso, Fable incontra Colin, un ragazzo molto affascinante che, vedendo nella ragazza del potenziale, le propone di lavorare  per lui nel suo nuovo ristorante: il District. Fable non è abituata a tutto quel lusso ma è consapevole che, lavorando in un posto come quello, le mance sarebbero state di gran lunga più corpose. E a lei i soldi servono come l'ossigeno: soprattutto ora che ha in programma di affittare un nuovo appartamento solo per lei e suo fratello. Infatti Fable è ben determinata a far uscire la madre dalle loro vite, ma, sebbene questo non generasse in lei dello sconforto, per Owen è fonte di grande abbattimento. Dopotutto è solo un ragazzo che desidera attenzioni e non vuole guardare in faccia la realtà. Fable accetta il lavoro senza esitazioni e proprio nella sua prima serata ecco che accade l'inaspettato: durante una festa privata i suoi occhi e quelli di Drew si incontrano. Uno sguardo che fa capire a entrambi che niente è cambiato. Come se i mesi di solitudine e tristezza non fossero mai esistiti. Un'attrazione irrefrenabile spingerà Fable nuovamente tra le braccia di Drew.


"Drew Callahan è la mia debolezza. E' una droga, e non ne ho mai abbastanza. Sono completamente assuefatta, e a essere onesti non è un'abitudine che vorrei perdere presto"

Ma questo rapporto è complicato. Complicato come le loro vite incasinate e il passato non tarda a mettergli i bastoni fra le ruote. Un'importante novità travolgerà Drew che sarà costretto a tenere un segreto con quella donna che gli ha rovinato l'infanzia, perché, in caso di rivelazione, teme che il suo rapporto con il padre sarà rovinato per sempre. A spalleggiarlo ci sarà come al solito l'amore di Fable. Lei è l'unica capace di donargli un po' di normalità e tranquillità e sente che con lei tutto sarà possibile anche raggiungere la felicità.


I miei pensieri...

Dopo il successo del primo libro "Non dirmi un'altra bugia" ecco che arriva "Dammi un'altra possibilità" a concludere la dolce storia di Drew e Fable. One week girlfriend, infatti, presenta quattro volumi, ma gli ultimi due sono riservati ad altri personaggi che abbiamo incontrato già in questi. Monica Murphy ci ha fatto ridere e commuovere regalandoci una storia intensa di due giovani, ognuno dei quali, porta sulle spalle il peso di una vita intricata. Nonostante le numerose complicazioni e interferenze, questo amore che provano l'uno per l'altra gli da la forza di non cedere e di lottare insieme per trovare quella pace e stabilità da loro tanto desiderata. Questo libro, come il primo, è diviso in capitoli dove ognuno presenta una graziosa citazione ed è esposto da entrambi i punti di vista dei protagonisti: Drew e Fable (Fatta eccezione per un solo capitolo esposto dal punto di vista di Adele). La storia, trova un maggior sviluppo rispetto al primo libro. Non dirmi un'altra bugia può essere considerato l' involucro che avvolge il vero nucleo della storia che si tiene qui. Infatti se nel primo vengono presentati i personaggi con i loro relativi problemi, qui, questi, vengono affrontati. In effetti, per me, si poteva fare benissimo un unico libro. Nonostante sia un secondo, la Murphy, riesce a tenere accesa la passione di Drew e Fable con momenti intimi bollenti. La scrittrice si esprime sempre in maniera molto chiara con il risultato di essere fluida e anche qui non lascia spazio a chiacchiere frivole. Colpi di scena non ce ne sono di particolari ma rimane comunque una lettura gradevole con un finale molto soddisfacente, anche se scontato. Ho adorato la storia di Drew e Fable. Questi due personaggi sono così diversi da quelli a cui siamo abituati, ovvero il mitico playboy e la ragazza pulita e timida. Drew è solitario e non è intenzionato a frequentare le ragazze e Fable, dal canto suo, è una ragazza forte, determinata che non ha peli sulla lingua. E' la mia eroina preferita!!. E' stato commovente vederla alle prese con il suo fratellino ed è palese il forte sentimento che nutre nei suoi confronti. Un romanzo coinvolgente che vi appassionerà fino all'ultima pagina. In Dammi un'altra possibilità vengono presentati, come detto in precedenza, nuovi personaggi come Jen e Colin che saranno i protagonisti del terzo libro intitolato Promettimi che mi amerai. Mi dispiace che Fable e Drew ci abbandonino:(.


"Metti insieme un gruppo di ragazzi, dagli un po' di alcol, e si trasformano in completi imbecilli" (Drew Callahan)

In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5

Nessun commento:

Posta un commento