Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 8 dicembre 2014

TAG #tag Natalizio!!

Buonasera meraviglie!! Passato bene questo lunedì di festa? Io sono appena rientrata da una giornatona passata insieme al mio ragazzo** Siamo andati a fare una bella passeggiata al porto... Ahhh finalmente un po' di relax!!..... certo ora mi toccherà studiare storia fino a tarda notte, ma poco importa. Ho deciso di iniziare la settimana in maniera tranquilla, proponendovi questo tag natalizio, molto carino, che ho trovato nel blog di Claudia . Si tratta di dieci domandine riguardanti il Natale (ma vaaaaa?) e ovviamente i libri..spero vi piaccia :33.

Ψ Ami il Natale?
Personalmente mi piaceva di più quando ero bambina. In quegli anni era tutto più magico con la figura di Babbo Natale, l'idea di trovare tutti quei pacchetti sotto l'albero, scrivere la letterina, stare insieme alla famiglia, preparare l'alberello e il presepe con sottofondo musicale di All i want for Christmas is you.... Ora invece, purtroppo, sento il Natale come una costrizione. Non per colpa mia, sia chiaro. Ma alla mia famiglia è passata la voglia e l'entusiasmo e questo va a ricadere su di me. Ora il Natale lo vivo e lo sento quando me ne vado in giro per le strade, animate da milioni di lucine colorate e dai cori natalizi. Mi faccio trasportare dall'entusiasmo degli altri.
Ψ Fino a che età hai creduto a Babbo Natale?
Mmmm se non mi sbaglio, ho creduto a Babbo Natale fino a undici anni... ma....(Chi ci dice che il signore dalla barba bianca e dal panciotto rosso non esista veramente?!)
Ψ Il libro più brutto che hai ricevuto a Natale?
Che domanda xD... dunque ehmmm non ricordo proprio.. anche perché normalmente ricevo dei buoni libro e quindi me li scelgo io :P
Ψ Il libro più bello che hai ricevuto per Natale?
Ovviamente tutti quelli che, appunto, ho scelto io:')
Ψ Qual è il libro che vorresti ricevere per Natale?
Credo che comprerò "Appuntamento sotto l'albero" di Carole Matthews.
Ψ Qual è il libro che non vorresti ricevere per Natale?
Romanzi di storia, autobiografie, libri di cucina e bla bla bla... bruciate quei repartiiiixD
Ψ Qual è il film o libro che tratta il Natale che ami di più?
Adoro, come mi sembra di aver già detto in un altro post, il film "Mamma ho perso l'aereo" di Chris Columbus. Ci ho fatto quasi tutti i natali con questo film, accidenti!!
Ψ Qual è il libro che vorresti regalare per Natale e a chi?
Vorrei regalare "Ti prego lasciati odiare" della Premoli ad una mia amica. Adora questa scrittrice!... come me del resto xD
Ψ Quale libro vorresti riciclare come regalo?
Ho parecchi libri che conservo e che vorrei spedire ad alcuni amici. Credo che "Ci sei solo tu" di Valentina Camerini stia facendo la muffa su quello scaffale xD
Ψ In quale ambientazione letteraria vorresti vivere il Natale?
Ovviamente come dare torto a Claudia...Hogwarts è sempre Hogwarts *-*. Ma non mi dispiacerebbe trasferirmi a Natale in uno di quegli scenari londinesi descritti dalla Kinsella.

Ho cercato di non dilungarmi tanto e credo di esserci riuscita :'). Spero avrete voglia di portarlo anche voi sui vostri blog :*. Per chi lo facesse, mi lasci il link nei commenti... passerò a curiosare u.u.
Il tag mio sul Natale, invece, sarà disponibile a breve...ve lo giuuuuuroo!!... devo solo trovare quei cinque preziosi minutini per concluderlo e pubblicarlo. Miseriaccia!!!... come direbbe il caro Ron Weasley, non vi ho  ancora posto la domandona da un milione di euro.... l'avete preparato l'albero?! Io, purtroppo, non ho fatto in tempo ad assistere alla sua creazione. Ci ha pensato mia sorella... che donna u.u!! Ecco qui il piccolo di famiglia :').
Resterei a parlare con voi per ore e ore, ma c'è un intero capitolo di storia che mi aspetta.... sparatemi ora!!! Forza e coraggio mancano solo due settimane uhmmmmm... *si massaggia le tempie*
Vi lascio con il seguente quesito u.u
- Vi piace di più un albero natalizio decorato con palline dello stesso colore, oppure, come il mio, con oggettini vari :P?
Buon proseguimento di serata belli miei♥ ♥ 

10 commenti:

  1. 'Mamma ho perso l'aereo' *o* che Natale è senza quel film?! oggi mi sono già messa ad urlare per casa 'CHI GUARDA CON ME MAMMA HO PERSO L'AEREO QUEST ANNO?!' che ridere!!
    Comunque, probabilmente lo farò anche io questo tag *o*

    RispondiElimina
  2. IOOOOOOO!!! Lo guardo io con teeeee *-*.. un classico del Natale... bello bello ù.ù!

    RispondiElimina
  3. Uauuu stupendosoooo questo tag, lo farò anche io (se mi ricordo ovviamente) e io adoro mamma ho perso l'aereo!!
    P.S. ma lo sai che l'attore che faceva il bambino è morto??!! O.o io l'ho scoperto l'anno scorso :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. Ti è arrivata la spedizione :P?
      P.s. del p.s. Ma quanti P.S. xD aha

      Elimina
  4. Mi sa che questo non farò in tempo a farlo, però è carino!

    RispondiElimina
  5. Nora che mi stai dicendo?!? :OOOOO!! Io non lo sapevo :((.. comunque ho girato su internet e dicono che la notizia della sua morte sia una bufala. Su Wikipedia, per esempio, non viene citata la data di morte, ma solamente quella di nascita... bah..:///.

    Son contenta che il tag sia piaciuto :33 <3

    RispondiElimina
  6. Mamma ho perso l'aereo è un film fantasticoooo *^* adoro vedere i film di Natale in questo periodo, me ne strafogo :D

    RispondiElimina
  7. Anche io *-*..insieme alla cioccolata ovviamente u.u

    RispondiElimina
  8. Ciao, l'ho fatto anch'io questo tag.
    Se vuoi, passa a curiosare sul mio blog.
    http://fantasyfordreaming.blogspot.it/2015/01/tag-natallizio.html
    Hai un blog veramente carino, mi sono iscritta.

    RispondiElimina
  9. Ehy grazie mille!!^-^
    Passo subito a curiosare u.u

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.