domenica 6 dicembre 2015

Recensione: "Opposition" di Jennifer L. Armentrout

INTRODUZIONE
Scrittrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: (Lux#5)
Titolo: Opposition
Genere: Young Adut/ Romance/ Fantasy
Numero Pagine: 345
Costo: 12,00€ 
Casa Editrice: Giunti
Traduzione: Sara Reggiani
Prima Edizione: Giugno 2015
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5


TRAMA
“Era così ingiusto. Da quando era scomparso non avevo desiderato altro che poterlo rivedere, toccare, amare. E ora non sapevo nemmeno chi fosse. Da quando erano arrivati i Luxen nulla aveva più senso.”

Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata.
Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso…
E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

La mia recensione...

Opposition, il quinto appassionante romanzo che conclude la celebre saga fantasy che ha reso Jennifer L. Armentrout una delle autrici più amate dal pubblico Young Adult di tutto il mondo.
Ciao ragazzi, ho appena finito di addobbare la mia casetta con tantissime lucine colorate, palline, nastrini, oggetti a tema e ovviamente mettendo su un albero scintillante!! Il presepe purtroppo non
l'ho fatto perché sono a corto di spazio e il mio presepe è enorme :S. Comunque non ne vale la pena considerando che passo la maggior parte delle ferie in vacanza *-* Non so voi, ma io amo il Natale...certo era più bello da bambini quando ancora si credeva a quel simpatico signore dal pancione rosso..però rimane una festa che conserva il suo fascino anche per..diciamo..gli adulti(?!?!) No. Così mi sento vecchia T.T...diciamo per i ragazzi non più tanto piccolini xD. So anche che teoricamente la data per trasformare le case in mega lucciole viventi è l'8 Dicembre, ma io ho deciso di fare l'alternativa u.u (anche se in effetti le luci le hanno già messe in parecchi :')). Vorrei restare a raccontarvi tutte le novità che mi stanno succedendo, a partire dal fatto che ho preso il mitico foglio rosa evvivaaa!!! a  finire col dirvi che oggi è il mio onomastico.. e nemmeno lo sapevo :D quindi auguri a me**, ma purtroppo devo stringere per passare alla recensione del libro. Magari vi dirò tutto in un altro post ( anche del Giveaway di compleanno ...si, non me ne sono dimenticata). Ora passiamo alla recensione però u.u

E' sempre doloroso finire l'ultimo libro di una saga, avere la consapevolezza che non leggerai più le storie dei personaggi che ti sono entrati dentro. E' come abbandonare degli "amici" che ti hanno tenuto compagnia per un sacco di tempo e che ti hanno fatto divertire e battere il cuore. E' doloroso in particolare se questa saga è come "Lux". Jennifer L. Armentrout ci ha regalato un viaggio fantastico animato dalla storia d'amore tra due ragazzi appartenenti a due specie diverse. Un amore ostacolato ma che alla fine riesce sempre a vincere su tutto. E' stata una serie a dir poco meravigliosa! Non c'è stato un solo libro che mi abbia lasciato l'amaro in bocca, sono sempre stata soddisfatta dalle letture. In Opposition arriviamo alla chiusura dei giochi: migliaia di Luxen hanno invaso il pianeta per rivendicare il loro potere e riversarlo sugli umani, considerati esseri inutili e inferiori. Non solo. Pare che i Luxen invasori siano riusciti a persuadere le menti degli amati Black e sembrerebbe anche quella di Daemon, lasciando Katy ad affrontare questa
situazione da sola. Ma il loro sentimento si dimostrerà essere più forte di qualsiasi controllo alieno. Daemon e Katy dovranno fare di tutto per salvare la specie umana dai Luxen invasori, anche se questo significherebbe allearsi con i loro nemici naturali: gli Arum. Strane alleanze, nuovi amori, dolorose perdite, altri misteri, tutto questo è racchiuso in Opposition. L'ultimo capitolo della storia di Daemon e Katy è stato emozionante. Qui troviamo sempre la storia raccontata dai due punti di vista dei protagonisti. Il libro conserva la stessa scorrevolezza e chiarezza dei precedenti. L'Armentrout si voleva far conoscere al pubblico e si è fatta conoscere nel migliore dei modi presentando questa serie su alieni supersexy ;) Si è fatta conoscere così tanto a tal punto di essere consapevole che se vedessi un suo libro in libreria andrei sul sicuro nel comprarlo!! Questa serie mi è piaciuta così tanto che sicuramente la rileggerò un'altra volta per potermi rivivere tutte le sensazioni positive che ho vissuto.


In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5

Nessun commento:

Posta un commento