Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

mercoledì 6 luglio 2016

Recensione: "Lezioni di seduzione" di Chiara Venturelli

INTRODUZIONE
Scrittrice: Chiara Venturelli
Titolo: Lezioni di seduzione
Genere: New Adult
Serie: Autoconclusivo
Numero Pagine: 304
Costo: 9,90€ 
Casa Editrice: Centauria Libri
Prima Edizione: 26 Maggio 2016.
Narrazione: Prima persona, pov di Elizabeth
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5

TRAMA
Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la «star» maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato.
Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un’amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l’eroe e l’eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all’insegna dell’«improvvisazione»…
Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena?


La mia recensione...
Sera booklovers, come promesso oggi vi porto una nuova recensione di un romanzo che ho finito pochi giorni fa e che mi è entrato dentro già dalle prime pagine. Lezioni di seduzione è un libro, autoconclusivo (yeeee!) di Chiara Venturelli. Un'altra italiana che lascia il segno sulla mia lista di libri preferiti. Durante la lettura, non riuscivo a distogliere gli occhi dalle pagine. La storia di Elizabeth e Jack mi ha intrattenuto fino alla fine, facendomi emozionare sorridere. I protagonisti sono eccezionalifrizzantiben descritti e si fanno volere bene fin da subito. Ho amato ogni loro battuta, ogni loro momento insieme. L'autrice usa uno stile semplice, non cincischia (cit. Paolo Bonolis) e non ti annoia. Una storia imperdibileavvincente e molto leggera. Il finale ti lascia un po' interdetto, con la curiosità di sapere cosa succederà ai nostri protagonisti. Un finale che concede spazio all'immaginazione dato che non leggeremo un seguito (per una volta che assecondo l'idea di una serie, ovviamente, mi trovo davanti ad un romanzo autoconclusivo -.-) Un libro che consiglio assolutamente a tutti! Vi farà innamorare e Liz e Jack vi terranno compagnia durante i pomeriggi estivi sotto l'ombrellone, regalandovi un sorriso. Come lo hanno regalato a me.

In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5
Meraviglioso

2 commenti:

  1. Ciao, ho scoperto il tuo blog proprio ora e ho curiosato un po' in giro..molto carino, complimenti anche per la grafica ^_^
    La trama del libro mi incuriosisce, sembra perfetta per l'estate, per rilassarsi..Ci farò un pensierino..
    Mi sono iscritta ai lettori fissi, così potrò seguirti anche in seguito..
    se ti va di passare da me, ho aperto anche io da pochissimo un blog: https://capitolozeroblog.blogspot.it/
    Baci..

    RispondiElimina
  2. Ehi, grazie mille per i complimenti ^_^, gentilissima. In questo momento sono fuori per le vacanze, ma appena torno a Roma ti seguirò senz'altro. Per quanto riguarda il libro ti dico che é assolutamente da leggere. É bellissimo!!*-* un grosso bacio :)

    RispondiElimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.