lunedì 29 agosto 2016

Recensione: "Il contratto" di Elle Kennedy

INTRODUZIONE
Scrittrice: Elle Kennedy
Titolo: Il contratto
Genere: New Adult
Serie: The Campus Series#1
Numero Pagine: 352
Costo: 4,99€ 
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 5 Agosto 2016.
Traduzione: Federico Cenciotti
Narrazione: Prima persona, pov alternati Hannah/Garrett 
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5

TRAMA
Il libro più hot dell'anno
Al 1° posto delle classifiche americane 

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…


La mia recensione...
Ben ritrovati readers, domanda da un milione di euro: Conoscete rimedi efficaci contro il mal di testa?!? Non sono impazzita, ho una fortissima emicrania da questa mattina e tutto quello che vorrei fare è strapparmi i capelli dalla frustrazione. Ecco il risultato dell'essere tornata dalle vacanze: essere più stressata di prima. Non so se in questo momento scrivere una recensione sia una buona idea data la situazione, ma l'alternativa sarebbe logorarsi nel dolore del mal di testa. Così facendo spero di distrarmi per un po'... confido in qualche buon neurone illeso. Durante la vacanza, tra un drink e un bagno, sono riuscita a portarmi avanti con le letture. Una di queste, è il libro protagonista di oggi. Il contratto di Elle Kennedy è un libro semplicemente STUPENDO! La scrittrice mette su carta una storia a cui siamo abituati, vista e rivista. I protagonisti sono Hannah, una studentessa modello che adora cantare, e Garrett, stella della squadra di hockey e il sogno erotico di ogni ragazza. Non potrebbero essere più diversi, ma il destino decide di farli scontrare ignorando le conseguenze. Una nuova storia di odio/amore tutta da vivere. Seppur la poca originalità ho amato questo romanzo. L'abilità della scrittrice è davvero notevole. Gli scontri tra i protagonisti sono intriganti e la tensione sessuale è palpabile. La lettura procede scorrevole e riesce a prenderti fin da subito. Garrett e Hannah non sono morbosi e regalano sorrisi. Garrett, inutile dirlo, è bellissimo, sexy e affascinante. Hannah è stata una rivelazione. Mi aspettavo di trovare la solita protagonista cedevole con zero temperamento, invece con mio stupore, la ragazza è davvero grintosa. Un'altro aspetto a favore di questo libro è il finale autoconclusivo, quindi ci godiamo al completo la loro storia. Insomma, un libro assolutamente consigliato se vi piace il genere e non vedo l'ora di leggere il secondo che vedrà come protagonista Logan, il migliore amico di Garrett.


In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5
Meraviglioso

Nessun commento:

Posta un commento