venerdì 5 agosto 2016

Recensione: "Per sempre estate" di Fay Camshell

INTRODUZIONE
Scrittrice: Fay Camshell
Titolo: Per sempre estate
Genere: New Adult/ Romance
Serie: Autoconclusivo
Numero Pagine: 288
Costo: 6,90€ 
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 7 Luglio 2016.
Narrazione: Prima persona, pov alternati Summer/Lucas
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5

TRAMA
Una storia d’amore calda come il sole d’agosto e indimenticabile come l’estate

Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…

"Sai cosa ho pensato la prima volta che Tyler mi ha detto il tuo nome?"
"No, cosa?"
"Che è perfetto per te. Tutto in te ricorda l'estate, il tuo aspetto che è come un castello di sabbia costruito in riva al mare, impossibile da non ammirare. La tua voce simile al suono del mare in una conchiglia, impossibile da non ascoltare. Il tuo sorriso che riscalda il mio cuore come il sole d'estate. Da quando ti ho conosciuta mi hai completamente incasinato la testa e sei assolutamente perfetta. Con te, per la prima volta nella mia vita, vorrei fosse per sempre estate."


La mia recensione...
Buongiorno Books, sono davvero felice di poter recensire oggi un libro che ho davvero gradito. Un libro che è entrato subito nella mia lista preferiti...una lista infinita... Sto parlando di Per sempre estate di Fay Camshell. Ancora una volta, una scrittrice italiana ci fa vedere di cosa è capace, riempiendo di orgoglio il cuore di tutte noi giovani lettrici compaesane. Il romanzo fu pubblicato self l'anno scorso, per poi rivenire pubblicato quest'anno presso una grande casa editrice, la Newton Compton. La storia di Lucas e Summer è una storia intensa ed emozionante a tal punto da non riuscire più a comunicare con il mondo esterno. Dico sul serio! Questa storia ti divora e ti consuma, facendoti completamente dimenticare del posto in cui ti trovi. Il racconto mantiene un buon ritmo, animato da vari colpi di scena. Una lettura leggera assolutamente azzeccata per la stagione. I personaggi sono divertenti e frizzanti e, vi giuro, non ce ne sta uno che non meriti la vostra attenzione. Lucas, Summer, ma anche Autumn e Tyler (vogliamo la loro storia *-*). In questo libro non si parla solo dell'amore di Lucas e Summer, ma il romanzo tocca anche altri temi come l'amicizia, la violenza e il difficile rapporto con i genitori. La scrittrice ha uno stile semplice e fluido, non si dilunga ma è coincisa. Vi consiglio di andare a comprare subito questo libro perché, sul serio, non ve ne pentirete.

«A otto anni mi imbarazzavo quando qualcuno diceva che ero bella, a sedici adoravo che i ragazzi mi guardassero ... ero così ingenua. Ora, a venti, odio chi mi definisce bella, dopo quello che è successo l’anno scorso, detesto essere giudicata solo per l’aspetto fisico, tutto a causa “sua”!»

In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5
Meraviglioso

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Manco da un paio di giorni dal visitare il tuo blog e cosa vedo? La recensione del mio romanzo :) grazie Nicky per le splendide parole e sono davvero felice che ti sia poaciuto ♡ il prox è in arrivo ;) grazie di cuore

    RispondiElimina
  5. Oddio che bello *-* Non vedo l'ora di leggere la storia di Autumn e Tyler <3 !!! Complimenti davvero per il lavoro :*

    RispondiElimina