lunedì 12 dicembre 2016

Recensione: "E' solo una storia d'amore" di Anna Premoli

INTRODUZIONE
Scrittrice: Anna Premoli
Titolo: E' solo una storia d'amore
Genere: Contemporary Romance
Serie: Autoconclusivo
Numero Pagine: 320
Costo: 4,99 / 9,90€ 
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 3 Novembre 2016
Narrazione: Prima persona, pov alternati Laurel/Aidan
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5

TRAMA 

Dall'autrice del bestseller Ti prego lasciati odiare
Numero 1 in classifica

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?

Il nuovo scoppiettante e romanticissimo romanzo di Anna Premoli
Un’autrice da mezzo milione di copie
Vincitrice del Premio Bancarella

Tanti auguri a me, tanti auguri a me, tanti auguri a Nicky, tanti auguri a me!!!!! *Clap**Clap**Clap*


Readers, ebbene sì, oggi è il mio compleanno *-*. Raggiungo anche io il traguardo dei vent'anni. La gente è convinta che una persona il giorno del proprio compleanno debba fare cose straordinarie, diverse dal solito. E' il TUO giorno speciale e deve essere indimenticabile. Ecco... io oggi non farò un bel niente di così memorabile, a parte regalarvi una deliziosa recensione appena finito il mio sproloquio ahah. Ma sono felicissima così. Mi piace da impazzire quello che faccio e sono circondata da persone che, anche se non possono essere qui con me oggi per questioni lavorative, mi amano e mi sostengono sempre. E' una seccatura che il proprio compleanno capiti di lunedì, non trovate? xD. Comunque menomale che ci siete voi a tenermi compagnia <3 E ora, si parte con la recensione!!

La mia recensione...



Moooolto ma mooooolto lentamente sono riuscita a terminare il nuovo romanzo di Anna Premoli, E'solo una storia d'amore. Lo dico con così tanta enfasi perché, veramente, ci sono stata per settimane. Non perché non mi sia piaciuto, anzi, tutt'altro, ma perché non ho avuto abbastanza tempo in questi giorni da dedicare alle mie letture. Ora che l'ho terminato, posso dirvi il mio parere. Ho iniziato a leggere questo libro perché volevo andare a colpo sicuro, scegliendo una lettura che sapevo non mi avrebbe contrariata. Dai primi romanzi, questa scrittrice si è subito fatta notare per il suo stile semplice e brioso. Perciò non è così inaspettato che io abbia scelto di buttarmi a capofitto su questa new entry firmata Anna Premoli. E non ho sbagliato perché, signore e signori, questo libro mi è piaciuto veramente tanto. Io non leggo libri da "Pulitzer" (per restare in tema), chi mi conosce lo sa, ma sono una fanatica del rosa a tutti gli effetti, perciò ho tanto apprezzato la storia e il personaggio femminile di Laurel e del suo gruppo di amiche del ROSA. Far capire alla gente che il rosa non è per donnine deboli e sentimentali, ma che rappresenta un genere degno di tutto rispetto, l'ho molto gradito. Io, che leggo rosa dalla mattina alla sera, sono una sognatrice e mi piace credere che là fuori ci sia veramente qualcuno capace di essere come quegli eroi romantici che trovo nei libri. Quei luoghi comuni tipici del rosa possono davvero essere reali. Sento in giro persone che mi raccontano di come hanno incontrato la loro dolce metà e, vi giuro, più degli incontri che ascolto sembrano essere usciti da un romanzo. Non mi reputo debole, so anche essere molto razionale all'occorrenza, e non mi vergogno affatto di dire che amo i romanzi rosa. Il libro ti porta a divorare le pagine una dietro l'altra, grazie ad uno stile semplice e allegro. Aidan è un personaggio che mi ha fatta sorridere e innamorare. Posso dire che il libro non è semplicemente solo una storia d'amore. E' un romanzo divertente, sarcastico, ironico e incredibilmente romantico. I dialoghi di Aidan e Laurel sono frizzanti e pungenti. La tensione sessuale è alle stelle! Anna Premoli non si è smentita neanche questa volta. La regina del romanzo rosa italiano, l'inarrestabile scalatrice di classifiche è tornata alla carica. Leggere per credere!

PS. La scrittrice ci ha fatto sapere che ha in mente di scrivere la storia tra Norman e Alex!! Io non vedo l'ora di leggerla, e voi?


In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5
Meraviglioso

6 commenti:

  1. Tantissimi auguri Nicky 🎉🎉🎉 È il tuo giorno ed è giusto che lo trascorri come lo preferisci e con le persone che ami ^.^ Per quanto riguarda il libro sono contenta che ti sia piaciuto e che si sia meritato 5 dolcetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia <3 *-* Sì, è stata una lettura davvero piacevole^^

      Elimina
  2. Nicky tanti auguri!!!!!!!
    Buon compleanno :K
    Ho adorato questo libro e mi fa piacere che sia piaciuto anche a te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy <3 *arrossisce*
      Libro bellissimo!

      Elimina
  3. Ciao Nicky!
    Indovina? Ho appena finito di leggere questo libro!! :) :)
    Anch'io ci ho messo tanto tempo... Quasi due mesi circa, ma per altri motivi perché il libro è davvero bello! :)
    A breve spero di riuscire a scrivere e postare la recensione!
    E poi devo dirti un'altra cosa.. In ritardo ma l'ho scoperto solo ora purtroppo.. Tanti auguri!!! :D
    Un bacione!! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine ^-^
      Sono contenta che il libro ti sia piaciuto <3. Aspetto di leggere la tua recensione a riguardo :)
      Grazie mille per gli auguri ^_^ <3

      Elimina

Il vostro pensiero è importante ◕‿◕
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere ❤