lunedì 23 gennaio 2017

Recensione: "Le bugie del nostro amore" di Chelsea M. Cameron

INTRODUZIONE
Scrittrice: Chelsea M. Cameron
Titolo: Le bugie del nostro amore
Genere: Romantic Suspense
Serie: Behind your Back#1
Traduzione: Silvia Arienti
Numero Pagine: 330
Costo: 13,60€
Casa Editrice: Harper Collins
Prima Edizione: 19 Maggio 2016
Narrazione: Prima persona, pov Sylas (Quinn)
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5

TRAMA

Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L’ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l’ho incontrata.



La mia recensione...

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti, miei adoratissimi Readers <3
Il lunedì è sempre una grandissima croce per tutti quanti. Non solo perché si ritorna al solito tran tran quotidiano, ma anche perché la mattina ti risulta impossibile lasciare il tiepido materasso, a causa della consapevolezza di dover affrontare una nuova settimana di duro lavoro. Insomma, gli stimoli che ti spronano ad alzarti dal letto sono pari a zero e l'unica cosa che vorresti fare è scaraventare dalla finestra quell'inutile sveglia che continua a fracassarti i timpani con quel fastidiosissimo "drin-drin".
Tuttavia, dato che non possiamo abolire i lunedì, come direbbe Garfield, dobbiamo farci forza e trovare degli appigli per rendere il nostro lunedì più interessante. Oggi ve ne propongo uno che a mio parere è molto valido per passare qualche oretta piacevole. Esatto, voglio aprire la settimana parlando con voi di un libro che mi ha veramente sorpresa. Avete presente quando riservate dei pregiudizi su un libro e non volete iniziarlo per una qualche ragione che non vi sapete spiegare? Ecco, il romanzo di oggi ne è un chiaro esempio. Non mi tirava, ma fortunatamente, e sottolineo il FORTUNATAMENTE, non ho dato retta al mio istinto e l'ho iniziato un po' titubante.
Quando mi trovo a parlare di un libro che mi è veramente piaciuto, tendo a dilungarmi un po' per l'eccitazione che sento dentro e che non vede l'ora di uscire sotto forma di parole. Fiumi e fiumi di parole. Ma cercherò di regolarmi.
Le bugie del nostro amore è il primo libro della duologia Behind your Back, scritta da Chelsea M. Cameron. A primo impatto il libro potrebbe sembrare un New Adult, ma non è esattamente così. La scrittrice stessa lo ribadisce nei ringraziamenti, citando che si tratterebbe del suo primo romanzo di genere Romance Suspense. Il che è un genere azzeccatissimo al libro visto e considerato l'andamento della storia e la trama un po' vaga. Se leggi una trama così ti viene subito un attacco di curiosità enorme che deve essere soddisfatto a tutti i costi. Da quello che si intende da questa sinossi, abbiamo a che fare con un abile truffatore che cerca di abbindolare la figlia di una sua potenziale "vittima" per poter derubarlo e poi svignarsela insieme al suo gruppo di amici verso qualche altra destinazione, verso qualche altro riccone. Tuttavia le cose si complicano quando Sylas, ovvero Quinn, incrocia lo sguardo di Saige. Questa ragazza così imprevedibile e bellissima sembra sorprenderlo ogni volta, a tal punto che Quinn ne comincia ad essere affascinato. E mischiare il lavoro con i sentimenti non è mai una buona cosa, no? Lui stesso è il primo a sostenere questa teoria, ma quando si tratta di Saige il cervello non vuole proprio saperne di collaborare.


"E' un bersaglio, nient'altro. E' solo un mezzo per raggiungere il mio obiettivo. Se non fosse così maledettamente adorabile, sarebbe tutto molto più facile. Non si tratta solo del suo aspetto. E' una persona interessante. Cazzo, devo smetterla subito."

Leggerete una storia diversa dal solito e molto stuzzicante. Una storia che vi terrà col fiato sul collo fino alla fine. Colpi di scena, amore e un po' di dramma, in questo romanzo non manca proprio nulla! La scrittrice usa uno stile molto semplice e diretto. Non gira intorno alle cose, ma le scrive con una certa fluidità. Un altro aspetto che ho gradito parecchio in questa lettura, e che non capita di vedere frequentemente nei libri di questo genere, è stato leggere un'intera narrazione dal punto di vista maschile. Sono rimasta piacevolmente sorpresa. Quinn e Saige sono personaggi interessanti, con una bella parlantina e una buona dose di carisma.

"Tu cambierai la mia vita, Saige Beaumont." Le parole mi sfuggono di bocca prima che possa controllarle. Sbatte le palpebre e si allontana un poco.
"Tu hai già cambiato la mia" dice.

Questo è un libro che vi vedrà desiderosi di continuare a leggere fino all'ultima pagina, dove resterete di stucco. Scioccate. Paralizzate. Un cliffhanger da paura, ragazze! Un finale che vi terrà sulle spine. Ve lo consiglio assolutamente se state cercando una lettura romantica, con azione e colpi di scena. Altro consiglio che posso darvi prima di intraprendere questa lettura è di procurarvi subito il seguito, cioè La verità nei tuoi occhi. Fidatevi, mi ringrazierete.

In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5
Meraviglioso

9 commenti:

  1. Ciao Nicky.
    Hai dato la massima votazione a questo libro e mi sa che stavolta non siamo daccordo :(
    A me invece è piaciuto poco e non credo che continuerò a leggere il secondo, comunque se tu lo facessi leggerò con piacere cosa ne pensi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy :)
      mi dispiace che non ti sia piaciuto >.< Io l'ho trovato interessante invece.
      Ho subito iniziato a leggere La verità nei tuoi occhi perché ero davvero curiosa di sapere come andava a finire tra Saige e Sylas **. Quanto a noi Susy...ci rifaremo con la prossima lettura hahah.

      Elimina
    2. Susy ma la recensione non l'hai scritta? >.<
      Ero curiosa di leggerla... mi lasci il link**? (sempre se esiste xD)

      Elimina
    3. Si sicuramente ci rifaremo con le prossime letture ;)
      No, la recensione non l'ho scritta perciò non la trovi :) volevo leggere il secondo per fare una recensione doppia ma poi mi sono immersa in altre letture e ho lasciato perdere. Chissà magari leggendo la tua recensione del secondo mi viene la voglia.
      A presto!

      Elimina
    4. Ah capito xD Speriamo che riesca a incuriosirti^^

      Elimina
  2. Complimenti per il tuo bellissimo blog! Ti seguo!
    Se ti va di ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao^^ grazie mille! Passo molto volentieri:)

      Elimina
  3. Ciao Nicky =) e la prima recensione che leggo con un parere positivo e non vedo l' ora di leggerlo, anche se ho qualche perplessità sulla lettura, ho " paura " di rimanere fregata dallo svolgersi della storia fra i due protagonisti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella:)
      Non so il perché, ma sembra che a parecchi non sia piaciuto. Personalmente non mi é dispiaciuta affatto come lettura:). Se ci farai un pensierino, sono curiosa di sapere cosa ne pensi.

      Elimina