Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

venerdì 13 gennaio 2017

Recensione: "Nonostante tutto ti amo ancora" di Samantha Towle

INTRODUZIONE
Scrittrice: Samantha Towle
Titolo: Nonostante tutto ti amo ancora
Genere: New Adult
Serie: Autoconclusivo
Traduzione: Elisabetta Colombo
Numero Pagine: 320
Costo: 2,99 / 7,42€
Casa Editrice: Newton Compton
Prima Edizione: 28 Gennaio 2016
Narrazione: Prima persona, pov alternati Mia/Jordan
Giudizio Personale: 5 dolcetti su 5

TRAMA

Il caso editoriale su Goodreads finalmente in Italia

Mia Monroe sta scappando. Da una persona che le ha fatto del male. Da un passato che vuole tenere nascosto. Non ha più fiducia nel futuro.
Jordan Matthews ama le cose facili. Le donne facili. La vita facile. Poi incontra Mia. Lei è a pezzi e ha sulle spalle il peso più grande che una persona possa sostenere. Ma più Jordan conosce Mia, più si ritrova, per la prima volta nella sua vita, a volere con tutto se stesso qualcosa… qualcuno… lei. E allora la vita non è più così facile. Jordan è tutto ciò che Mia non dovrebbe volere. Un ragazzo poco raccomandabile, arrogante, con un passato da giocatore d’azzardo e un presente da cinico donnaiolo. Eppure Mia se ne innamora. E allora il passato da cui cercava di fuggire sembra raggiungerla…

Un successo del passaparola finalmente in Italia

«Samantha Towle sa davvero come si scrive! Oggi ho letteralmente trascurato i miei doveri di madre e moglie per leggerla...»

«Questo libro crea dipendenza. Se lo inizi, non riesci a smettere di leggerlo. La storia di Mia e Jordan è dolorosa, ma ben scritta. Ho pianto per loro come se li conoscessi. Consigliatissimo.»

«È una storia sincera e bellissima che vi colpirà al cuore, vi farà piangere e ridere.»



La mia recensione...
Awww...finalmente è arrivato Venerdì...
Buon pomeriggio miei cari Readers <3
è con grandissimo piacere che oggi vi parlo del libro Nonostante tutto ti amo ancora dell'autrice Samantha Towle. Questa lettura mi ha emozionata tantissimo già dalle prime pagine. La capacità della scrittrice di scrivere su carta certe atrocità, come la violenza domestica che subisce Mia sia dal padre sia dal suo ragazzo, è a dir poco incredibile. Mentre leggevo mi è venuta la pelle d'oca e mi sono salite le lacrime agli occhi. Questo libro racchiude una storia molto intensa e dolorosa che mi ha coinvolto completamente. Le prime pagine sono letteralmente un pugno nello stomaco. Ho fatto davvero fatica a leggere certe cose e provavo una tristezza infinita per Mia che non vi dico. Quando finalmente riesce a scappare da tanto dolore per rifugiarsi in Colorado, mi sono alzata dal divano e ho fatto la OLA per Mia. Qui il romanzo prosegue in maniera più tranquilla perché Mia fa la conoscenza di Jordan. E Jordan è veramente un bel peperino con il suo carattere da macho e la sua ironia pungente. Anche lui si porta parecchi pesi sulle spalle. Dopo esser riuscito a placare la dipendenza dal gioco d'azzardo, si ritrova a gestire l'hotel di famiglia che ha subito parecchie critiche dai clienti a causa della sua voglia irrefrenabile di ...provare emozioni forti..si può dire così?xD. Jordan quindi si ritrova in una posizione veramente frustrante, avendo Mia così vicina e non poterla sfiorare con un dito. Jordan e Mia sono due protagonisti genuini e veri. Questa cosa l'ho apprezzata tantissimo.
Il libro mi ha catturato in maniera totale. Non mi sono mai annoiata e non sono mai riuscita a interrompere la lettura. Questo grazie alle straordinarie capacità stilistiche dell'autrice che danno vita ad una narrazione scorrevole e fluida. In questo libro c'è davvero tutto: tensione sensuale, mistero e intrigo. Si alternano situazioni divertenti a situazioni più difficili, producendo un ritmo molto gradevole. Infine, concludo dicendo che Nonostante tutto ti amo ancora è stata una piacevolissima sorpresa. Una storia di dolore, d'amore e di maturazione che si fa leggere tutta d'un fiato! Questo libro merita tantissimo quindi ve lo consiglio assolutamente.

In conclusione gli affido 5 dolcetti su 5
Meraviglioso

6 commenti:

  1. Ciao Nicky :) Io gli avevo dato a sue tempo 3/5 se non erro! Non mi ha emozionato così tanto come a te ma sono davvero contenta che questo romanzo ti abbia coinvolto così tanto, alla fine conta cosa comunica la storia, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Francy :). Mi dispiace che non ti abbia toccato abbastanza. Io mi sono fatta trasportare da questa lettura e dalle parole.
      Buona serata <3

      Elimina
  2. Penso sia la prima o quasi recensione positiva che leggo su questo libro. Ne ho lette parecchio alquanto negative, però mi fa piacere sapere che almeno a qualcuno è piaciuto e tu l'hai apprezzato davvero tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha davvero Susy? Io ho letto pareri contrastanti, ma ho scelto di leggerlo perché la trama mi incuriosiva da matti. Adoro questo genere di storie.
      Buona serata :)

      Elimina
  3. Quanto ho odiato leiii, l'avrei voluta tirare fuori dalle pagine e darle fuoco >.< No-no, non sono riuscita ad apprezzare la lettura purtroppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilì ma come??? >.< Povera Mia, dopo tutto quello che ha passato :'(. Mi spiace che non ti sia piaciuta T.T

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.