Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

sabato 28 ottobre 2017

Recensione: "Paper Palace" di Erin Watt

Scrittrice: Erin Watt

Titolo: Paper Palace

Genere: Young Adult

Serie: The Royals#3

Traduzione: Elena Paganelli

Numero Pagine: 384

Costo: 8,99 / 17,90 €

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Prima Edizione: 25 Agosto 2017

Narrazione: Prima persona, pov alternati Ella / Reed

 Giudizio personale: 5 / 5
 
Siamo solo un groviglio di emozioni selvagge e disperate.

Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.

Finalmente in libreria il terzo capitolo della serie già acclamata come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno. In corso di pubblicazione in oltre 20 Paesi e già bestseller negli Stati Uniti e in Germania, i primi due volumi hanno scalato le classifiche dei libri più venduti anche in Italia, e non smettono di conquistare nuove lettrici.

Buon sabato lettori e lettrici del blog <3
Oggi vi parlo di Paper Palace, terzo libro della Royals Series scritta dalla coppia di autrici Elle Kennedy e Jen Frederick  sotto lo pseudonimo di Erin Watt. Dopo Paper Princess e Paper Prince, i cui finali ci avevano spiazzate, Paper Palace è pronto a mettere fine alla storia tra Reed e Ella. Pertanto, questa volta, potremo aspettare gli altri libri della serie con il cuore in pace. Ah, non lo sapevate?! La serie non finisce mica qui, eh no!! Abbiamo ancora tanto da scoprire su questa famiglia scombussolata e Easton è pronto a farvi innamorare in Fallen Heir e Cracked Kingdom... e Gideon? Beh, di lui potremo leggere in Tarnished Crown, una novella disponibile sulla piattaforma Wattpad. All'appello mancano i gemelli Royal...spero tanto ci sia un approfondimento anche su di loro. I libri purtroppo ancora non sono arrivati in Italia, ma Fallen Heir si può, per i più impazienti, già leggere in lingua. Dedicherò un'anteprima il prima possibile, ma ora ritorniamo a concentrarci su questo capitolo conclusivo della Reed/Ella love story. Il finale di Paper Prince ci aveva graziate con un cliffhanger senza precedenti, quindi...siete pronti per scoprire cosa ne sarà dei nostri protagonisti? Venite a leggerlo!

Paper Palace è pronto a far chiarezza. Un evento doloroso e un'apparizione inaspettata hanno destabilizzato la famiglia Royal e ora è Reed a pagarne le conseguenze. Il suo carattere iroso potrebbe, questa volta, non trovare giustificazione che tenga e il suo futuro è fortemente compromesso. Fortunatamente, a far luce in tutto questo caos oscuro c'è Ella, la sua Ella. La stessa Ella che appena trasferita in città non ha perso occasione di ferire. Ma ora le cose sono cambiate. Sono passati mesi da quel giorno e Reed e Ella sono ormai due combattenti, pronti a difendersi l'un l'altra. Tuttavia, oltre alla faccenda di Reed, Ella deve far i conti con il suo passato che credeva morto. Nuovi intrighi e nuove rivelazioni lambiscono Paper Palace, rendendolo (se possibile) ancora più avvincente dei suoi precedenti. Il libro conclude nel migliore dei modi questa storia che ha appassionato milioni di lettori. Anche in questo capitolo Erin Watt ha colpito nel segno con una trama fitta di mistero che ha il vantaggio di tenere alto il livello di coinvolgimento del lettore. Del resto, questo è uno dei punti di forza della trilogia. Ovviamente, anche il modo di scrivere delle autrici fa la sua parte: semplice, schietto e con dialoghi frizzanti. Posso dire di aver apprezzato tantissimo questa trilogia dove nulla è lasciato al caso e dove ogni personaggio ha saputo, a suo modo, conquistarmi. Io vi consiglio assolutamente di leggerla perché le autrici avevano ragione: I Royal saranno la vostra più grande ossessione!
                         
   
Livello di sensualità: 3/5
Livello di umorismo: 2/5
Finale: No Cliffhanger





2 commenti:

  1. Ciao Nicky,
    felice che ti sia piaciuto anche questo libro, anch'io l'ho adorato e adesso non vedo l'ora di leggere di Easton

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Susy*_* Spero che esca il prima possibile, già mi mancano i Royal <3

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.