Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

mercoledì 28 marzo 2018

Un ragazzo d'oro di Lauren Blakely, recensione

Scrittrice: Lauren Blakely

Titolo: Un ragazzo d'oro

Genere: Contemporary Romance

Serie: Big Rock#4

Traduzione: Rosa Prencipe

Numero Pagine: 216

Costo: 8,99 / 15,21 €

Casa Editrice: Mondadori 

Prima Edizione: 13 Febbraio 2018

Narrazione: Prima persona, pov Chase

 Giudizio personale: 5 / 5
 

Big Rock Series

Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso... Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d'oro.

La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte... L'avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito...

Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d'oro...

Cari lettori e care lettrici del blog<3
Lo so...è molto tardi, ma non potevo proprio aspettare fino a domani per pubblicare questa recensione, troppo è il tempo che sta aspettando in un angolo, perciò godetevi quella che sarà una recensione super positiva!
Sono molto contenta di parlarvi di Full Package, titolo originale del libro Un ragazzo d'oro scritto dall'autrice fenomeno Lauren Blakely e edito per noi dalla CE Mondadori. L'autrice è già nota al pubblico italiano per la sua serie Seductive Night, ancora in fase di ampliamento. Il romanzo di oggi appartiene ad un'altra serie dell'autrice, la Big Rock series, e corrisponde al quarto volume della medesima. Tuttavia, Full Package è il primo titolo ad essere uscito qui in Italia e ad essere a disposizione di noi lettrici fameliche. Ricordo che la serie Big Rock è composta da sei romanzi, rispettivamente Big Rock, Mister O, Well Hung, Full Package, Joy Ride e Hard Wood, tutti autoconclusivi, romantici, estremamente sexy e con la peculiarità di essere scritti esclusivamente dai pov maschili. Andiamo a conoscere i primi protagonisti di Full Package, Josie e Chase, lei pasticcera e lui medico.


Lauren Blakely, attraverso poco più di duecento pagine, ci presenta la storia di Chase e Josie, una storia di poche pretese, semplice, ma che riesce a tenere incollati alle pagine con estrema facilità, grazie a quello che è lo stile impeccabile dell'autrice e alla sua capacità di dar vita a personaggi di un certo spessore. Non fanno eccezione Josie e Chase, i protagonisti di questo prezioso romanzo. I due sono migliori amici dai tempi del college, dove hanno iniziato a costruire già da allora un legame molto speciale. Cresciuti e alle prese con le proprie carriere attivate, continuano a rimanere in stretto contatto, inseparabili e incredibilmente affini. Talmente tanto che, fallito il tentativo di Chase di trovare un appartamento nella caotica New York, Josie gli propone di trasferirsi da lei, nei suoi miseri cinquanta metri quadrati. Chase si rivela essere un ottimo coinquilino e la convivenza non potrebbe andare meglio, tra gli irresistibili dolcetti di Josie e la compagnia gradevole, ma con il passare dei giorni per lui diventa sempre più difficile tenere a bada i suoi sentimenti per Josie. Averla così vicino e non poterla sfiorare nemmeno con un dito è una dolce tortura alla quale non riesce più a sottostare. Anche quando Josie sembra ricambiare i suoi sentimenti, Chase non riesce a lasciarsi andare, almeno emotivamente, troppo spaventato dal rischio di rovinare l'amicizia e di perderla per sempre...come, del resto, gli è già capitato in passato. Da quella terribile rottura, è diventato incredibilmente bravo a non mescolare i sentimenti e a tenere le emozioni in compartimenti stagni. Il passato gli ha insegnato a sue spese che l'amicizia non può trasformarsi in amore, se non correndo dei rischi...come quello di perdere la sua migliore amica.
Lettori, se ancora non lo avete capito, ho apprezzato moltissimo questo romanzo. Leggerlo è stato paragonabile ad un viaggio dove sai già che tutto andrà bene, secondo le tue aspettative, e che ti lascerà un bellissimo ricordo. Un ragazzo d'oro è proprio questo, un bellissimo viaggio, con personaggi "vivi", dove sono assenti imprevisti e colpi di scena. E' una lettura molto semplice, non vengono affrontate tematiche crude e non ci sono particolari risvolti nella storia. Sono i personaggi in primis ad aver reso questo romanzo una bellissima compagnia. Mi hanno fatta ridere, in particolare Chase, ragazzo dalla battuta pronta e dai suoi inopportuni doppi sensi. Anche Josie si è fatta notare, grazie alla sua schiettezza e al suo umorismo. Insieme sono stati molto gradevoli da leggere. Se siete alla ricerca di un romanzo leggero, ma non banale, di personaggi accattivanti, di momenti divertenti e di un bellissimo e romantico lieto fine, questo romanzo fa proprio al caso vostro.

                
Livello di sensualità: 4/5
Livello di umorismo: 4/5
Finale: No Cliffhanger



Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.