Pagine

  • Home Page
  • Reviews
  • Coming Soon
  • Interviews
  • About & Contact
  • Editorial Services

lunedì 28 agosto 2017

Recensione: "Amore Reale" di Emma Chase

Scrittrice: Emma Chase

Titolo: Amore Reale

Genere: Contemporary Romance

Serie: Royal Series#1

Traduzione: Francesca Barbanera

Numero Pagine: 352

Costo: 5,99 / 10,00 €

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 22 Giugno 2017

Narrazione: Prima persona, pov alternati Olivia / Nicholas

 Giudizio personale: 3 / 5
 
Royal Series

«Poche scrittrici sanno rendere realistici i personaggi maschili come Emma Chase.»

The Washington Post

Dall’autrice del bestseller Non cercarmi mai più

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

Un’autrice da oltre 200.000 copie

Bestseller USA Today e New York Times

Tradotta in 23 Paesi

Ben ritrovati lettori e lettrici del blog <3
Dopo un viaggio che sembrava interminabile e dopo svariate soste, finalmente sono arrivata a casa. La mia bella Roma. Ho passato una settimana meravigliosa a Cesenatico che è diventata per me come una seconda casa. Prima della mia partenza, ovvero una settimana fa, non ci siamo salutati perché ero convinta di riuscire a tenere il blog aggiornato anche in questi giorni di vacanza (povera illusa...), ma, ovviamente, mi sbagliavo. Ho anche portato con me il mio pc a riprova della mia buona volontà, ma è rimasto intoccato in un cassetto per l'intera settimana. Quindi, eccomi qui che lo ritiro fuori per tornare a scrivervi. Oggi vi parlo della mia ultima lettura che mi ha tenuta impegnata nella prima parte della vacanza, ossia Amore Reale di Emma Chase. La scrittrice l'avevo già conosciuta attraverso il suo libro Non cercarmi mai più che, ammetto, non mi aveva fatta impazzire. Passati gli anni, ho deciso di ridare all'autrice un po' di fiducia. Decisione presa anche per via della trama del romanzo in questione, molto stile Cinderella che adoro. Sarà riuscita Emma Chase con il suo Amore Reale a conquistarmi? Proseguite nella lettura per scoprirlo!!

Emma Chase con Amore Reale, titolo italiano di Royally Screwed, lancia la Royal Series, una nuovo progetto dai toni principeschi su cui la scrittrice si è buttata a pieno. Abbiamo a che fare, infatti, con una famiglia reale, con due principi arroganti, ma belli da morire, con una nonna regina, con un palazzo gigantesco e con un intero regno, appunto il regno (inventato) di Wessco. Se da una parte abbiamo la vita di lusso e di potere dei reali, dall'altra abbiamo la vita di una normalissima pasticcera newyorkese che fa fatica a tenere in piedi la baracca. Due vite, quella di Olivia Hammond e Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook (e vattelo a pesca), che non hanno nulla in comune e che il caso decide di far entrare in collisione proprio nel piccolo bar Amelia's di Olivia. Ovviamente, l'incontro non è dei più pacifici. Olivia, oltraggiata dal comportamento saccente e sconsiderato del principe Nicholas, gli tira una torta in pieno viso. Questo gesto sorprende non poco il principe, abituato ad essere assecondato e obbedito da tutti, che ora vuole a tutti i costi avere quella bellissima ragazza dai lunghi capelli scuri. Inizia così un eccitante corteggiamento e quando Olivia decide di cedere al fascino di Nicholas, ecco che lui le propone di seguirlo a Wessco. La vita a palazzo non è facile e Olivia faticherà non poco a restare a galla. Tra commenti offensivi sulla rete, paparazzi inopportuni, una regina che la disapprova e gente che cerca di farle del male, Olivia resiste alla fuga per l'amore sempre più forte che prova per Nicholas. Riusciranno ad avere il lieto fine che meritano?
Sarò sincera e molto schietta: i personaggi femminili di Emma Chase non mi vanno proprio giù e Olivia non fa eccezione. L'ho trovata presuntuosa, incoerente e anche un po' egoista. Contrariamente, i protagonisti maschili che questa scrittrice mette su carta sono perfetti e sexy da paura!! Nicholas è il sogno proibito di ogni donna, ammettiamolo. Bello, sicuro di sé, sexy, affascinante e chi più ne ha più ne metta. Altro punto a favore di questa scrittrice è il suo stile caratteristico. Chi la conosce lo sa, i libri di Emma Chase sono sempre ben scritti, leggeri, scorrevoli e con un riguardo particolare per le scene hot...che in questo libro ce ne sono tante!! Pagine e pagine di orgasmi e gemiti, porcaccia miseriaccia!!! Sinceramente avrei preferito leggere qualche gemito di meno e qualche avvenimento di più. La storia, tolta la parte erotica, è misera e poco originale. Una favoletta con un finale frettoloso e forzato. Tirando le somme, posso dire che Amore Reale è una lettura piacevole e leggera, adatta a regalare qualche oretta di svago a noi poveri lettori, ma non è riuscita ad accendere a pieno il mio interesse. Per dirvi, mi ha intrigato molto di più la piccola scena di Henry (fratello di Nicholas) con Sarah, che saranno i prossimi protagonisti in Royally Matched , che la storia di Nicholas e Olivia. Aspetto di leggere questo secondo romanzo, ricordandovi che Royally Endowed e Royally Raised saranno gli ultimi due romanzi di questa serie. Stay Tuned!!

                         
     
   
Livello di sensualità: 5/5
Livello di umorismo: 3/5
Finale: No Cliffhanger





4 commenti:

  1. Io non ho ancora letto nulla dell'autrice ma, in effetti, dopo le varie recensioni che ho scovato qua e là, non so se lo farò mai ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' brava, questo non lo si può negare, ma non rientra tra le mie scrittrici preferite >.<

      Elimina
  2. CIao Nicky,
    questo libro ancora non l'ho letto ma conosco l'autrice, sa mischiare humor e semplicità nelle sue storie. Non mi piacciono tutti i suoi libri allo stesso modo ma il suo modo frizzante di scrivere mi piace quindi credo che darò una possibilità a questa storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy,
      a me dispiace il fatto di non riuscire a entrare in sintonia con le sue protagoniste...ed é un vero peccato ://

      Elimina

Il vostro pensiero è importante!
Lasciate un commento e vi risponderò con piacere.